Realizzazione siti internet per agenzie immobiliari

Creazione di siti web appositamente studiati per le agenzie immobiliari

Cosa deve avere un sito internet realizzato per un'agenzia immobiliare? Abbiamo messo a punto un motore di ricerca con menu a tendina e geolocalizzazione (Regione, Provincia e Comune) studiato apposta per le agenzie immobiliari che potranno scegliere quali voci introdurre nella ricerca personalizzandola in base alle proprie esigenze. I campi e le tendine che si possono aggiungere sono virtualmente infiniti, nel caso del sito www.bugellaimmobiliare.com si è optato per le voci ritenute fondamentali, ovvero: Tipologia del contratto (vendita o affitto), Categorie speciali (cantieri e turismo), ubicazione immobile e prezzo. Questi sono solo alcuni dei campi che il cliente ha scelto di utilizzare, altri campi non visualizzati in ricerca sono ad esempio il riferimento interno, numero vani, piano, riscaldamento, eccetera. In qualunque momento il cliente può decidere di aggiungere o rimuovere campi autonomamente

 
 
Ricevi subito maggiori informazioni!
Nome *
E-Mail *
 

Il motore di ricerca degli immobili

realizzazione siti internet per agenzie immobiliari
 
  • L'immagine rossa dell' Italia è mappata. Cliccando su una regione si restringe la ricerca agli immobili o terreni presenti in quella stessa regione.
  • A destra è possibile scegliere tra più voci per raffinare in tempo reale la ricerca.
  • Per alcune voci della ricerca si apre un menù a tendina per facilitare e velocizzare la scelta del filtro desiderato. Per esempio cliccando sulla voce "immobile in" è possibile scegliere tra "affitto" oppure "vendita", mentre cliccando su "tipologia immobile" è possibile scegliere tra terreni, case, appartamenti, commerciali e capannoni.
  • Le voci del motore di ricerca sono personalizzabili.
 siti web agenzie immobiliari
Ma il motore di ricerca avanzato e personalizzato non è l'unica novità che vi presentiamo. Un'altra particolarità dei siti web che realizziamo per le agenzie immobiliari sono le schede degli immobili/terreni. In primo piano si trovano fotografie, planimetrie e brochure (Fig.1). Le miniature vengono impaginate in modo ordinato ed automatico. Cliccando sulle miniature si apre una  comoda finestra pop-up dove si possono sfogliare le immagini a tutto schermo.
Segue la descrizione e la scheda dettagliata con le caratteristiche dell'immobile/terreno (Fig.2) dove sono elencate tutte le informazioni importanti come la metratura, il numero dei locali, ecc.
In Fig.3 alcune funzionalità molto utili. Scopriamole assieme:
  • Possibilità di inserire parole chiave per ogni immobile. Questo è molto utile per l'indicizzazione e quindi per farsi trovare sui motori di ricerca
  • Gestione degli allegati che permette di allegare ad ogni immobile e rendere comodamente fruibile da parte dell'utenza, mappe, brochure,  fotografie, video e documentazione relative all'immobile.
  • Cliccando su una delle tre icone il visitatore può comodamente segnalare l'immobilie ad un amico, contattare direttamente l'agenzia o stampare la scheda dell'immobile
  • Altra importante funzione è la possibilità di segnalare l'immobile su Facebook, Twitter o Google+ con un click. Questo serve a dare agli immobili la massima visibilità
  • Modulo richiesta informazioni immobile, con un click contatti l'agenzia!
  • La Gestione delle Newsletter permette con la massima semplicità di comunicare in tempo reale con l'utenza  segnalando per esempio l'esistenza di un nuovo immobile
  • Possibilità di sapere se e quante volte un immobile è stato visto dagli utenti e classifica degli immobili più visionati
  • QR Code dell'url dell'immobile, in modo da poterlo inserire nelle proprie brochure, volantini, annunci sui giornali, ecc..
Per ultima, ma non meno importante, troviamo la mappa per la geolocalizzazione satellitare che si appoggia a Google Map (Fig.4). Tutte le mappe sono configurabili inserendo direttamente il civico e raffinando manualmente la posizione del "segnalino" di google map.

Classe energetica immobile

Classe energetica casa
Secondo le ultime disposizioni di legge, nella scheda dettagliata immobile vengono anche riportate sia la classe energetica, sia EPI (Kwh/m2).Tale obbligo scaturisce dall’applicazione dell’art.13 del DLgs n.28 del 03/03/2011 (c.d. “decreto rinnovabili” – attuazione della Direttiva Europea 2009/28/CE) ove è stabilito che “Nel caso di offerta di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari, a decorrere dal 1° gennaio 2012 gli annunci commerciali di vendita riportano l'indice di prestazione energetica contenuto nell'attestato di certificazione energetica”.

 Risultati di ricerca immobile chiari e semplici da consultare

Ecco come vengono restituiti i risultati della ricerca avanzata.
Esiste la possibilità, nel momento della creazione del sito web per agenzia immobiliare,  di personalizzare scegliendo quali informazioni mettere in primo piano nell'anteprima degli immobili tra tutte quelle a disposizione.
siti internet per agenzie immobiliari
 

Qr code con link diretto all'immobile sul sito dell'agenzia immobiliare

Realizzazione Qr code agenzie immobiliari
Per facilitare la navigazione verso l'immobile da cellulari si usa il Qr Code.
Il funzionamento del qr code è semplicissimo, basta inquadrarlo con la fotocamera del cellulare ed eccoci che stiamo visitando la scheda dell'immobile sul sito dell'agenzia immobiliare.
Il Qr Code può essere usato per le proprie locandine, per le vetrine dell'agenzia immobiliare, per i biglietti da visita, per le riviste, ecc..
Un tocco di modernità per il nostro sito internet dell'agenzia immobiliare!
 

 Video invio offerte e disponibilità immobili dal sito

Guardate in questo video come è facile proporre ai nostri contatti gli immobili a disposizione!
E' possibile dividere i contatti in gruppi (ad esempio per tipo di immobile cercato o per zona in cui è cercato l'immobile) ed inviare comunicazioni mirate.
Inoltre è possibile spedire comunicazioni solo a chi non le ha ricevute nell'ultimo periodo prestabilito (es. spedire solo a coloro che non ricevono comunicazioni da almeno 7 giorni).
 
 
Il caso reale visionabile è quello del sito dell'Agenzia Immobiliare Bugella
 
Ricevi subito maggiori informazioni!
Nome *
E-Mail *
 
 
 Google aqua per agenzie immobiliari 
 
Realizzazione siti per agenzie immobiliari tutto made in Italy
Adwords per agenzie immobiliari
 

         Microsoft partner agenzie immobiliari 
 

FaceBook!Google!TwitterGoogle!Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo.Alice.it!OK Notizie!
creazione-siti-agenzie-immobiliari siti-web-agenzie-immobiliari siti-internet-agenzie-immobiliari realizzazione-siti-agenzie-immobiliari
Realizzazione siti internet Biella